Pages

.

                                      CREPE ALLA FARINA DI CASTAGNE


Volete provare una crepe  diversa dal solito? se la risposta è sì,allora leggete questa ricettina e realizzerete una splendida e gustosa crepe alla farina di castagne.
La farina di castagne è una farina dolce ottenuta macinando delle castagne secche,solitamente si adopera per il castagnaccio..quello che ho preparato alcuni giorni fa,potete trovare il post nel mese di gennaio.Questa crepe può essere farcita con marmellata,cioccolata o semplicemente accompagnata dal del gelato alla vaniglia.



INGREDIENTI

-150gr  di farina di castagne
-2 uova intere
-250 ml di latte 
-1 cucchiao di olio d'oliva
-un pizzico di sale
-burro per cuocere le crepes

Sgusciate in una terrina le uova,unite una presa di sale e sbattete con una forchetta,mentre in un altro recipiente mettete la farina ,il latte e in seguito unite le uova e l'olio ,amalgamate bene il tutto e fate riposare in frigorifero per un'ora.
Una volta passata un'ora preparate la vostra padella delle crepes,se non l'avete va benissimo un padellino sottile anti aderente,mette una noce piccola di burro e versate un quantità di pastella per coprire la padella,abbiate cura di girarla non appena diventa marroncina..versatela nel piatto e farcitela come volete ,inquesto caso io l'ho farcita con una pallina di gelato alla vaniglia.

No comments:

Post a Comment