Pages

.

                       NUOVA COLLABORAZIONE:  LA FINESTRA SUL CIELO

Parte oggi una nuova collaborazione con l'azienda LA FINESTRA SUL CIELO www.lafinestrasulcielo.it  ,nella foto potete vedere i prodotti che mi hanno gentilmente offerto.





COME E PERCHE'  E' NATA LA FINESTRA SUL CIELO


La finestra sul cielo nasce a partire dalla fine degli anni settanta, attorno al 1978 a Torino.
Nasce come associazione dedicata alla diffussione  dei temi della vita e della salute organizzando conferenze ,incontri e corsi.
In breve tempo la finestra sul cielo diede vita a un negozio di alimenti naturali,poi sucessivamente ad un ristorante macrobiotico.Questa iniziativa  metteva l'alimentazione naturale direttamente a contatto con un più largo pubblico e ha permesso a molte persone di scoprire il piacere di alimentarsi in un modo più sano.
Dopo 10 anni di appassionante lavoro  le atività precedentemente sviluppate sono state progressivamente affidate ad altri operatori,per concentrare le forze nel creare a Volpiano (Torino) la nuova finestra sul cielo.Un'azienda dedicata a distribuire alimenti di assoluta qualità,basandosi sull'esperienza maturata in tanti anni di attività educativa a diretto contatto con il pubblico,capaca di assicurare ai consumatori alimenti veramente adatti ad una sana alimentazione naturale.La finestra sul cielo si è sviluppata rapidamente negli anni seguenti ampliando gradualmente la gamma degli alimenti offerti e creando una relazione di amicizia e fiducia con migliaia di negozianti e consumatori in tutta l'Italia.

A partire dalla fine degli anni novanta La finestra sul cielo attraversa una nuova importante fase di trasformazione,finalizzata a continuare la sua crescita in un mercato diventato più grande maturo.L'azienda si trasferisce in una nuova struttura nella campagna piemontese,a Villareggia (Torino), ancora oggi l'attuale sede.Inoltre dal 2003 per rispondere al meglio alle nuove sfide di mercato La finestra sul cielo ha dato vita ad una serie di nuove attività.
Ciò che caretterizza la finestra sul cielo è il fatto che ,attraverso tutti questi momenti di crescita e trasformazione,essa ha sempre conservato lo spirito originario di diffondere idee e prodotti per la salute dell'uomo e dell'ambiente,non solo a parole,ma nei fatti.
Propio in quest'ambito la finestra sul cielo ha sempre effettuato delle scelte precise,rinunciando alla distribuzione di molti prodotti che potevano garantire vendite importanti per non venire a meno ai propi principi,e cercando allo stesso tempo di motivare sempre a negozianti e consumatori il perchè delle propie scelte.
L'AMBIENTE
Sin dal 1978 la finestra sul cielo crede nel sano rispetto verso l'ambiente e in un mondo sano e pulito in cui l'uomo può svilupparsi .
E' necessario un costante impegno in questa direzione per mantenere l'equilibrio ambientale che l'uomo ha ereditato dalla natura.
La finestra sul cielo crede nel benessere dell'uomo e dell'ambiente e per questo motivo ha scelto di intraprendere un cammino che  li vedi impegnati per modificare ,gli incarti dei singoli prodotti utilizzando imballi a minor impatto ambientale e con caratteristiche ecologiche.
Un cammino che li vede impegnati e consapevoli per il prossimo futuro,a partire sin da oggi.Impegno che si rispecchia nella scelta stessa dei prodotti che hanno deciso di distribuire,come la nuova gamma di prodotti per la detergenza ecologica, a marchio Almacabio e i nuovi prodotti per l'igiene e la cura intima del corpo,a marchio Organyc.
La finestra  sul cielo è innovazione,un impegno che rispettano da molti anni con i consumatori proponendo sempre linee di nuovi prodotti.Contano di mantenere il loro impegno,ogni anno,nuovi prodotti,ma rimanendo sempre fedeli alla loro missione, il loro impegno verso il benessere.Garantiscono la selezione degli ingredienti e non utilizzano mai zucchero,latte e derivati.


QUALITA' E SICUREZZA

La finestra sul cielo ha da sempre dato un'importanza prioritaria agli aspetti qualitativi dei propri prodotti,sia in base ai severi standard di selezione svolta sugli ingredienti utilizzati sia secondo i principi della mission aziendale.
Questi standard sono costantemente adeguati,in tempi reali,in base alle normative nazionali,comunitarie ed internazionali,oltre che essere aggiornati in riferimento a nuove proposte di prodotti o ingredienti disponibili sul mercato.L'ufficio qualità dell'azienda segue il prodotto in tutte le sue fasi dallo stabilimento di produzione fino al suo arrivo nel proprio deposito di commercializzazione:
-visita lo stabilimento di produzione del nuovo fornitore,richiede garanzie sui punti critici e controlla i prodotti finiti all'arrivo presso il deposito prima della commercializzazione.
-controlla le etichette  di tutti i nuovi prodotti per garantire l'applicazione delle normative vigenti relative al metodo di produzione da agricoltura biologica.
-controlla i prodotti in magazzino secondo un piano di campionamento che si basa su una serie di controlli qualitativi secondo il proprio manuale di autocontrollo haccp.
-gestisce le segnalazioni pervenute dai negozi ed effettua i controlli sui prodotti indicati.




 SALSA DI SOIA(SHOYU JOHENSEN)
TAMARI BIO( SALSA DI SOIA)
TAMARI YAEMON(SALSA DI SOIA)




PANE AL KAMUT BIO E PANE AL FARRO BIO A BASSO CONTENUTI DI GRASSI




ZUPPA DI MISO BIO ISTANTANEA ,CONTIENE 4 BUSTE MONOPORZIONE

Preparazione: Versare il contenuto di una bustina in una tazza ,aggiungere 200/250 ml di acqua bollente e mescolare.




BASTONCINI AL MAIS BIO CON GRANO TENERO E OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E FARINA DI MAIS SENZA LIEVITO

 TORTILLAS DI MAIS


ALGHE MARINE SPAGHETTI DI MARE DI BRETAGNA
Uso consigliato 3 gr al giorno per persona 
Lasciare in ammollo in acqua per un paio d'ore ,scolare e condire a piacere.Le alghe spaghetti di mare hanno un sapore gradevole e delicato .Adatte ad ogni tipo di cottura,possono essere usate come contorno o come antipasto dopo la marinatura in aceto o limone.Ottime anche aggiunte alle insalate.

 
 FUNGHI MAITAKE 
Il maitake è una  rara varietà di fungo che cresce sui tronchi degli alberi nei boschi della regione nord orientale del Giappone.E' considerato di massimo pregio dalla tradizione giapponese.Per utilizzarlo,lasciate il Maitake in ammollo per alcuni minuti prima di cucinarlo nelle vostre ricette preferite.E' meglio cuocere il Maitake solo pochi minuti:saltato in padella con verdure,in aggiunta di sughi o risotti e a fine cottura di zuppe.



LA FINESTRA SUL CIELO
Via Rondissone 26
10030 Villareggia(Torino)
servizio.consumatori@lafinestrasulcielo.it
www.lafinestrasulcielo.it












 

No comments:

Post a Comment