Molto amichevolmente non la sopporto.
A parte la deformazione professionale per cui ti saluta solo se passi la revisione,come le macchine:controlla lo stato di salute delle tue sopracciglia,ti fa fare la prova del sale per vedere se le braccia stanno cedendo,ti fa tirare fuori le unghie per vedere se lo smalto è sbeccato o meno.
Superata la revisione,allora si procede al saluto.
Lei sostiene che ogni donna dovrebbe dedicare al trucco dieci minuti.
Io le dico che gli smalti dovrebbe stenderli sulle unghie invece di sniffarseli.
Io a malapena impiego cinque minuti.A prescindere che dopo vent'anni di onorato maquillage sempre nella stessa maniera potrei farlo anche ad occhi chiusi.
Prendiamo una mattina d'inverno.Freddo,buio pesto,il piumone che ti sussurra di non lasciarlo...ma tu devi accompagnare le carote a scuola.Allora ti alzi ,vai in bagno e ti guardi allo specchio e....magia.Il tuo viso non lo riconosci,ti sembra un quadro di Picasso.Occhi al posto del naso,naso scivolato verso la bocca...eh mal la bocca dov'è?Forse lì,dietro la schiena.
E allora dovresti star lì a ricomporre, a sistemare e poi a truccare.
No,non si può.Il minimo sindacale come trucco,giusto quel poco per non far spaventare i bimbi e via.
E invece no.E passa la base,e passa il primer,e passa il fondotinta,na botta de cipria,ombretto chiaro,ombretto scuro,matita occhi,matita sopracciglia,mascara.E poi se carichi l'occhio,scarichi la bocca e viceversa.Quindi vai a cercare il colore carico e il colore scarico.Tutto questo alle sei di mattina.
Non gliela posso fà.
E allora con tutto l'affetto che ho per lei le dedico questo video.Geniale.!!!
Come truccarsi in dieci secondi.
Mia cara ciccia,sappi che questa sarà la mia nuova frontiera!
Ambè!
Armatevi di ciotola e forchetta!!Oggi vi propongo la ricetta della Focaccia senza impasto.L'ho vista tempo fa da Claudia,ieri l'ho vista quell'antipatica di Giovi (uah uah),e me l'ha osannata a tutto spiano.Ora,visto che manco me l'ha fatta assaggiare,io,misera e me tapina ho dovuto cucinarla con le mie sante manine.
Risultato?la miglior focaccia bianca mai assaggiata!!provatela,il risultato è grandioso e la fatica minima.Grazie Clà!!
( io rispetto a Claudia ho dovuto usare 100 ml in più di acqua e visto che era tardi ho optato per una bustina di lievito secco intero,non rispettando la dose originaria.Inoltre avevo solo la farina 00)
Focaccia senza impasto
ingredienti:
500 gr farina
365 ml di acqua a temperatura ambiente (io ho dovuto aggiungere 100 ml in più)
1 cucchiaio di miele
1,5 gr lievito di birra in bustine
1/2 cucchiaino di zucchero per riattivare il lievito
1 cucchiaino colmo di sale
30 ml acqua per riattivare il lievito
Emulsione:
2/3 olio extravergine d'oliva(Olio extravergine d'oliva dante arricchito con vitamina D)
1/3 acqua
sale grosso
Sciogliete il lievito in 30 ml acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero.Attendete per cinque minuti finchè si formerà la schiumetta.
In una ciotola versate le farine,il lievito ,l'acqua,il miele e iniziate a mescolare con una forchetta.A questo punto aggiungete il sale.e lavorate con la forchetta fino ad ottenere un composto semiliquido,appiccicoso,insomma non lavorabile.Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e mettete in forno a lievitare fino al raddoppio.A me sono occorse circa due ore.
preparate intanto l'emulsione in un bicchiere
A questo punto su una teglia rivestita di carta forno e unta d'olio,rovesciatevi l'impasto lievitato.Bagnandovi i polpastrelli con l'emulsione,cercate di stendere l'impasto in maniera uniforme.(io non ci riuscivo,ho rovesciato tutta l'emulsione e cosi sono riuscita a stenderlo)
Cuocete in forno caldo a 200 gradi per una mezz'oretta.
No comments:
Post a Comment