Ringhio contro il caldo eccessivo e me lo posso permettere...non mi sono mai lamentata del freddo ^_^ Abituata agli inverni mitteleuropei quello nostro è uno stuzzichino per me.Ma non sono abituata ai miraggi,all'asfalto che sfrigola e agli abbracci estremamente confidenziali con il ventilatore dopo quelli passionali con il condizionatore.
L'estate è bella.E' bella quando la puoi combattere.Quando ti ritrovi a dire:"Che caldo" in posti come questi:
Questa è una riserva naturale che si trova sotto Siracusa (spiaggia della Marchesa di Cassibile,pineta del Gelsomineto).Acqua trasparente e declinata in tutte le gradazioni del blu,calda al punto giusto,miriadi di pesci che nuotano insieme a te...insomma un sogno !!
Quindi mie care amiche eccomi qui,pronta lavata e stirata dopo la mia settimana di vacanza,pronta per ripartire!
Insalata di riso con mortadella e formaggio dolce (da un'idea di Cucina Moderna)
250 gr riso
120 gr formaggio dolce
160 gr mortadella a dadini (Felsineo)
100 gr pomodori ciliegino (per una versione più gustosa 100 gr pomodori secchi sott'olio)
60 gr capperi sgocciolati
1 mazzetto di prezzemolo
olio extravergine d'oliva
sale,pepe
1 cucchiaio di aceto balsamico
Mentre il riso cuoce,mettete la mortadella tagliata a dadini in una terrina.Unite il formaggio dolce tagliato anch'esso a dadini.Unite i capperi sgocciolati e i pomodorini tagliati a pezzetti (o in alternativa i pomodori secchi tagliati).
Unite il riso raffreddato sotto un getto d'acqua per fermarne la cottura.Condite con l'olio ,il sale il pepe e l'aceto balsamico.Unite il prezzemolo tritato,mescolate.lasciare riposare al fresco per almeno due ore.
Servite.
No comments:
Post a Comment