La composizione della nube tossica sta lentamente evolvendosi.Da materiale gassoso si è trasformato in materiale solido tangibile:i visi della gente.
In città sono state notate orde di persone tristi ,grigie,ammutolite.
Gli esperti ritengono che l'effetto perdurerà negli anni se non verrà pianificato un attacco di massa.
I principali sintomi sono:grigiore del viso,ghigno iroso che piega le labbra e consistenti scoppi di ira.
Di chi o di cosa sarà colpa?Smog,buco dell'ozono ,batterie scariche buttate nell'ambiente che provocano esalazioni mortali?
Uno o forse tutti o forse altri motivi.
La situazione,ci dicono i bene informati sta degenerando lentamente.Gli uni contro gli altri armati.pronti al giudizio,alla denigrazione,alla critica.Appollaiati come corvi ad aspettare un passo falso,un piede appoggiato di sbieco anzichè dritto.
Il rimedio,dopo accurate ricerche scientifiche condotte da un team di esperti internazionali?
Solo uno:
Smile!Sorridiamo.
Non costa nulla,non serve nemmeno la ricetta ed è esentasse.
Che vogliamo di più?
Dedicato a tutte le persone che tentano inutilmente di ingrigire le nostre vite!
Oggi una doppia ricetta.Il lavoro ha ripreso quota e il tempo è poco quindi ottimizzo!
La prima veramente carina.L'ho presa dalla pagina Fb di Laura Ravaioli.Uno snack dolce con poche calorie visto che la prova bikini vi aspetta.Aspetta voi non me perchè io per quest'anno indosserò il burka ^_^
Fragole snack
2 yogurt densi (tipo greco)
1 cestino da 250 gr di fragole
Versione veloce:
lavate le fragole,immergetele nello yogurt e mettetele nel congelatore.Quando arriva la voglia di dolce afferratene una e gustate.Un simil gelato senza sensi di colpa.
versione accurata.
mettete lo yogurt per un quarto d'ora in freezer.Lavate le fragole,immergetele nello yogurt e ponetele nel congelatore.Dopo una mezz'oretta tiratele di nuovo fuori,immergetele di nuovo nello yogurt (che non avrete rimesso in freezer) e riponetele di nuovo nel congelatore.
fate per la terza volta la stessa operazione.
fatele congelare per bene e gustate!
( la mia versione nella foto è quella veloce,meno accurata senza dubbio ma ero troppo curiosa di vedere il risultato)
Tortino di patate carciofi e scamorza
3 carciofi
3 patate
1 scalogno
1 ciuffo di prezzemolo
1 scamorza
sale
pepe
olio
vino bianco
2\3 mestoli di brodo vegetale
Pulite i carciofi riduceteli a spicchi e metteteli a soffriggere in una padella con lo scalogno tritato.Sfumate col vino bianco e iniziate la cottura.Nel frattempo pelate e lavate le patate.Con la mandolina tagliatele a fette sottili e unitele ai carciofi quando questi saranno a metà cottura.Aggiungete anche il prezzemolo tritato.Incoperchiate,aggiungete se è il caso i mestoli di brodo bollente e portate al termine della cottura stessa.
Imburrate una teglia,fate uno strato con il composto di patate e carciofi,unite la scamorza a fettine ,coprite con un altro strato e così fino ad esauriemnto del tutto.Ponete in forno caldo (180 gradi) e fate gratinare per circa un quarto d'ora.
No comments:
Post a Comment