Buon giorno a tutti,oggi come ospite nel mio blog trovate l'azienda Di Leo che ha dato modo sia a me che altre blogger di poter provare alcuni dei loro biscotti .Iniziamo prima con un pò di storia per capire meglio l'azienda...
Una passione che dura da quattro generazioni.
Quella della famiglia Di Leo è una storia fatta di ingredienti semplici e genuini come la passione per il proprio lavoro, la voglia di crescere e innovare pur nel rispetto della tradizione, la volontà di tramandare valori e capacità di generazione in generazione.È una storia che inizia nella metà del 1800 quando Francesco Di Leo aprì il suo forno nella città di Altamura, mettendosi a cuocere il pane preparato in casa dai suoi concittadini, come si usava a quei tempi. Fu poi verso gli anni '30 che suo figlio minore Pietro cominciò a produrre e vendere il suo pane, fondando il Panificio Di Leo.
Negli anni '90 il definitivo trasferimento nello stabilimento attuale, dove l'azienda diede il via a una produzione su larga scala.
La Di Leo Pietro SpA, oggi condotta da Pietro Di Leo, è un'impresa in espansione, che opera secondo una filosofia che integra i vantaggi delle più moderne tecnologie all'impiego di materie prime di altissima qualità e al rispetto di tecniche produttive ereditate dall'antica tradizione artigiana.
Prima tra tutte quella del "taglio filo" che utilizzando un impasto più denso, colato nella forma come avverrebbe con una siringa da pasticceria, conferisce al biscotto una maggiore porosità e ruvidezza, rendendolo più inzuppabile.
I biscotti
Ecco i biscotti che sia io che i miei bambini abbiano piacevolmente inzuppato nel latte per colazione
Le Serenate che fanno parte della categoria i Casarecci ,gustosi e genuini ripropongono il sapore autentico dei biscotti della festa del paese.Tante squisite variazioni sul tema della tradizione:dal biscotto classico a quelloal cacao,con cioccolato a quello integrale,per soddisfare i desideri di chi vuole ritrovare tutto il buono di una volta. Devo dire che a me non piacciono molto i biscotti con i pezzetti di cioccolato a differenza dei miei bambini,ma li ho provati ugualmente ,ecco la nota positiva è che sono morbidi e facilmente inzuppabili,i miei bimbi ne hanno fatto una scrpacciata.
Quelli che ho preferito tra i due sono i Fatti in casa con farina di soia ,li ho provati sia con il latte che con il thea ,sono buoni in egual modo e molto leggeri.I Fatti in casa sono ottimi e sfiziosi ,sono perfetti per chi ama assocciare alla grande qualità di un'antica tradizione artigiana,l'innovazione nell'uso di ingredienti nuovi e in linea con i gusti moderni come il mais,l'orzo e la farina di soia.
No comments:
Post a Comment