Pages

.

Polpette con passata di pomodoro Pera D'Abruzzo










 Ho preparato questo gustoso e semplice piatto grazie ad un aiuto in cucina che ha valorizzato le polpettine ,ovvero la passata di pomodoro Pera D'abruzzo.E' una passata 100% consistente e gustosa ,realizzata con un pomodoro tipico della terra dell'Abruzzo .Il pomodoro ha una forma classica a "pera è particolarmente apprezzata per la sua elevata polposità,dal sapore dolce e di scarsa acidità,oltre alla carente presenza di semi.

Ideale per preparazioni che prevedono tempo di cottura limitati ,come uova,carni ianche,sughi per paste ripiene e pizza bassa.

In questo caso l'ho usata nella preparazione delle polpette in umido; ho trovato la passata fin da subito strepitosa ,per l'impatto visivo nonchè il profumo appena tolto il tappo.All'assaggio l'ho trovata dolce e non acida come invece capita a volte ma la cosa importante non c'era traccia di semini e questa è un elemento fondamentale ,visto che ho mia figlia un pò lamentona.Ma grazie a questa passata anche mia figlia ieri si è leccata i "baffi".



 Prendete del macinato a piacere (quantità in base alle persone),unite un uovo,del parmigiano,sale,pepe,noce moscata,pan grattato,un pochino di latte ,e un pochino di aglio tritato.
Amalgamare i tutto e formare le polpette;passarle nel pangrattato e friggerle.
In una padella a parte mettete un filo d'olio e la passata di pomodoro e immergetevi le polpette;cuocete il tutto circa 15 minuti.Verso la fine aggiungete dei semi di finocchio,io ho accompagnato alla polpette una bella e succolenta polenta per avvolgere maggiomente la passata.
Che dire la passata Pera d'Abruzzo è stata promossa da tutta la famiglia.

VERDE ABRUZZO SRL
info@verdeabruzzo.it
www.pomodoroperadabruzzo.it












www.verdeabruzzo.it
www.pomodoroperadabruzzo.it 

No comments:

Post a Comment