Pages

.

Burgers di patate salsiccia e cicoria e stanchissima me!

Corro.E poi corro ancora.Senza fiato.Perchè ci sono pennematitefoglialbumlibridafoderare.E il cervello che deve seguire parallelamente i discorsi della dodicenne:"Oggi già ha spiegato la prof-ammazza quant'è bono Niall degli One Direction-ma sopra il pantalone rosso ci metto la maglietta rosa-mi devi comprare un pennello ,la colla ,le forbici e lo smalto-mi mandi in Inghilterra l'estate prossima?"
E poi i discorsi della piccola che ha iniziato la prima elementare:"Il fuoco perchè si chiama fuoco-i miei compagni sono simpatici-uno però ha fatto lo sciocco-io vado in prima e quindi so tutto-mi compri le caramelle-sono le cinque del pomeriggio,devo preparare lo zaino per domani altrimenti non faccio in tempo"...il tutto condito da una lacrimuccia e uno sbadiglio.
Questo il modus vivendi di queste due giornate.
Il cervello in fumo e i sentimenti altalenanti tra la voglia di ricacciarsele in pancia perchè fatico ad acciuffare il tempo che passa e l'orgoglio di vedere le loro ali spiegate timidamente verso l'orizzonte.
Per oggi passo e chiudo.
E vi lascio la ricettina di un secondo che a noi piace molto.Robusto senza dubbio, ma il clima pungente di questi giorni lo rende appetibile.
Io ho utilizzato un burger di salsiccia.Ovviamente voi potete utilizzare il tipo di carne che più vi piace!


Burgers di salsiccia,patate e cicoria

6 salsicce
4 patate
300 gr cicoria
2 spicchi di aglio
olio
4 fette di pane in cassetta

Lessate la verdura.Fatela scolare per benino e ripassatela in padella con uno spicchio di aglio.Salatela e pepatela.
In un altra padella soffriggete l'altro spicchio di aglio,unite le patate a dadini e portatele a cottura,aggiungendo se necessario un pò di acqua.
Spellate le salsicce,togliete l'involucro esterno (il budello) e lavoratele leggermente per renderle compatte.Prendete un coppasta medio,ponetelo all'interno di una padella antiaderente.All'interno del coppapasta sistemateci la salsiccia in maniera tale da formare un hamburger.Fate soffriggere lentamente ed estraete il coppapasta,continuando la cottura del burger.
Continuate in questa maniera fino ad esaurimento della salsiccia.
A questo punto prendete le fette del pane in cassetta.Con il coppapasta utilizato prima,ritagliate un cerchio dalla fetta di pane.
E continuate cosi a secondo del numero dei commensali.
fate tostare queste fettine di pane.
Componete il piatto:
mettete sotto il toast di pane,il burger di salsiccia,la cicoria ripassata in padella e per ultime le patatine.


No comments:

Post a Comment