Io sono furba come una faina.Attenta e perspicace.Per questo quando mio marito ,invece di lasciarmi i post-it in giro per casa,ha iniziato a scrivere sui mobili....beh,io ho afferrato al volo il concetto.
Non ho nemmeno chiesto.La mia proverbiale intuizione mi ha messo subito sul sentiero giusto.
Era ora di rimboccarsi le maniche.Lotta alla polvere!
Il primo passo è stata la libreria.E nel tirare giù i miei amati libri,tra un trattato platonico e un libro sulla cucina dell'Angola,è saltato fuori un opuscolo sullo Space-Clearing.
O poffarbacco,ma dove l'ho preso?
O poffarbacco 2,ma soprattutto...cos'è?
Mi immergo nella lettura,dopo aver scritto sul comodino di mio marito:"Work in progress".Perchè la cosa importante mio caro è iniziarli questi lavori.E mica t'ho comunicato la data di consegna come nei cantieri!
Care amiche,mi si è aperto un mondo.Lo Space-clearing è una disciplina di derivazione anglosassone che non so tardurvi in parole povere perchè è un concetto quasi kafkiano nella sua "ermeticità"oserei dire.Va beh,ci provo.
In sostanza suona più o meno così.Se avete la casa che trabocca di disordine,se i vostri cassetti sono popolati da etnie autoctone di cui ignoravate l'esistenza,anche la vostra mente mica è tanto ordinata!
Capito che genialata?
E non solo.C'è un corso che in ventotto giorni mi insegna a svuotare i cassetti!!!Nientepopòdimeno,e mica pizzi e fichi!!E mi garantiscono che la mia vita avrà dei meravigliosi colpi di fortuna se lascio circolare liberamente l'energia,qui proprio a casa mia.E l'energia circola senza cianfrusaglie!!
Ok.Vestita a puntino,con grembiulino che fa tanto Doris Day e bandana che fa tanto Rambo,io e la gatta Bellatrix,ci diamo allo space-clearing.Io valuto e butto,lei guarda e rosicchia.Strarsky ed Hutch,praticamente.
Una coppia perfetta.Mi sento come quando a quattordici anni ho visto Simon leBon dei Duran Duran.Invasata,oserei dire.E butto,butto,e butto.Riempio scatoloni perchè alcune cose bisognerebbe tenerle,hai visto mai...ma poi butto anche quelle.
Finchè arriva sera e io seduta sul pavimento in sala mi guardo attorno e respiro energia pulita.Bellatrix fa yoga felino e miagola soddisfatta....
D'ora in poi,ne sono sicura,la mia vita avrà solo svolte positive.E ho capito anche perchè tutto andava a rotoli.Colpa dei calzini infilati nel mobile della Tv!!!!Intralciavano l'energia positiva!Grande space-clearing!!
Ora ,tornando a noi,mie care ,ma vi pare possibile che esistano dei corsi per insegnare a riordinare i cassetti?Dei corsi per farci buttare le cose inutili?non lo trovate un filino,ma proprio un filino...eccessivo?
Lo space-clearing è una costola del Feng-Shui,che io personalmente adoro.Ma non mi piacciono le esagerazioni e questa veramente mi lascia senza parole.
Zuppettina di ceci care mie?Non so da voi,ma qui l'aria brutta e tempestosa spinge a cercare un pò di comfort-food.e per me le zuppe di legumi lo sono.La ricetta viene da un vecchio numero della Cucina Italiana.
Un bacione care!!
Zuppetta di ceci,sedano e pomodoro
Ingredienti:
ceci (o in scatola o secchi e poi lessati a parte)
250 gr sedano verde
250 gr brodo vegetale
230 gr pomodori pelati
120 gr cipolla
1 spicchio di aglio
peperoncino
olio
sale
Tritate le foglie del sedano insieme all'aglio e metteteli a rosolare con un pò di olio,la cipolla tagliata a tocchetti e il peperoncino a pezzetti per un cinque minuti.Unite le coste del sedano tagliate a dadini e i ceci e mescolate.Aggiungete anche i pelati,spezzettati in maniera grossolana,e infine il brodo.Cuocere per una decina di minuti e servire!
No comments:
Post a Comment