Pages

.

Il muffin che si crede un cupcake

Domanda a bruciapelo.Cosa c'è di peggio dopo la scoperta che o hanno abbassato di colpo l'altezza di tutte le porte o cacchio,forse qualche cornino in testa ce l'ho?
Io lo so cosa .L'ho scoperto guardando "Paradiso Amaro " un film con George Clooney.
C'è di peggio il non poter prendere a randellate il tanto caro coniuge.Nel film in questione George ha la moglie che va in coma.Non ci sono più speranze di riportarla in vita.Mentre lei è in queste condizioni lui viene a sapere che la moglie se la spassava con un altro.Provate un pò ad immaginare...
Ora ,che siate o meno aggressive,violente..volete mettere almeno un semplicissimo,magari anche timido:"vaffa" lanciato in corrispondenza del colpevole?Così,tanto per sputacchiare un pò di quell'amaro che vi è salito dal fegato.Per non parlare poi invece di una bella e sonora reazione magari anche vivace, ne dico una a caso...una randellata sui denti ..Che poi tanto male non fa ,sia che scegliate di rimanere col soggetto in questione e in tal caso la randellata serve a futura memoria.Ma è utile anche se decidete di togliervelo dalle zucchine.Stratatatà,una bella legnata che piglia canini,molari( e se dosate bene la forza anche un dente del giudizio potete includere),tanto che vi importa...il suo conto dal dentista non è più affar vostro e magari lo rendete pure meno appetibile il fedifrago!
Ecco,cancellate tutto questo e immaginate di non poter reagire,perchè il tanto caro e onesto compagno o giace in un letto d'ospedale,o gli state già portando i fiori oppure s'è dileguato e si è aperto un bar ai tropici e balla il limbo dalla mattina alla sera alla faccia vostra.Ecco il non poter reagire e sfogare la mia rabbia penso mi ucciderebbe tanto quanto o forse di più della scoperta del tradimento
Perchè il muffin che si crede un cupcake?Perchè sul manuale della mamma a pagina 33 c'è scritto che una mamma deve essere abile nella mistificazione,abile nell'accontentare col minimo sforzo e sbattimento di zucchine.
Una voleva per merende i muffins,l'altra i cupcakes.E ora vi sistemo io.Fatti i muffins al succo d'Ace,ne ho presi un pò e decorati con il frosting alla philadelphia.Con buona pace delle mie orecchie e senza sensi di colpa per aver assecondato una figlia a scapito dell'altra!
Con questa ricetta partecipo al contest mensile di Morena Un dolce al mese:muffins e cupcakes
e al contest i Love cupcake del blog Miei dolci da sogno

Muffins al succo d'Ace

2 vasetti (quelli dello yogurt da 125 gr) di farina
1 vasetto di farina di mandorle
1 vasetto yogurt naturale da 125 gr
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio
1 vasetto di succo d'ace
1 bustina di lievito per dolci

Frosting alla philadelphia

100 gr burro
100 gr philadelphia
50 (o più) gr zucchero a velo

Lavorate a crema le uova con lo zucchero.Aggiungete lo yogurt continuando a mescolare e mano mano tutti gli altri ingredienti,avendo cura di aggiungere la farina setacciata con il lievito alternandola al vasetto d'olio.
mettete il composto nei pirottini da muffins e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.Tirate fuori dal forno,fate freddare e spolverizzate di zucchero a velo.
Se volete trasformarli in cupcakes dovete semplicemente montare con la frusta gli ingredienti del frosting,inserirli in una sac-a-poche e decorare a piacere!


































No comments:

Post a Comment