Pages

.

Il muffin pizza atomico e una curiosità

Mettetevi comode.Caffè,decaffeinato,orzo o cicoria fate voi,biscottino o cioccolatino che accanto alla tazzina  fa tanto relax e cliccate sul link che vi segnalo.
E' uno sketch di Pintus di Colorado Cafè.Il titolo è già tutto un programma:
"Ma quanto sono fuori di testa le donne?"
Ecco,guardatevelo,ridete perchè è fichissimo (lui o il video? ^_^) e poi vi do il temino da svolgere a casa.
Titolo:
ma siamo realmente così noi donne?
Buona visione amiche mie!Cliccate qui sotto !

Ma quanto sono fuori di testa le donne?

Che ne dite?

Oggi il muffin atomico.Atomico perchè viene ciccioso ciccioso e alto alto!E' in sostanza un muffin pizza.L'impasto quello da rosticceria appreso anni fa su cookaround (nanino) e mai più abbandonato e il muffin pizza l'ho preso in giro sul web e non ho salvato la paternità (si faccia avanti chi li ha inventati)
Per il ripieno (che deve essere bello abbondante) sbizzarritevi pure.Io in questo caso ho usato salsa,olive e mozzarella!
Vi aggiungo la foto anche delle pizzette da rosticceria.piccole,gustose sono come le ciliege:una tira l'altra.le potete realizzare con lo stesso impasto del muffin!

Il muffin atomico

ingredienti:

500 gr farina
220 gr acqua
60 ml olio extravergine
10 gr sale
35 gr zucchero
1 bustina lievito di birra

per il ripieno:

salsa di pomodoro già cotta
mozzarella
olive

Su un piano infarinato mettete la farina e mano mano tutti gli altri ingredienti.lavorate il tutto per una decina di minuti (fino alla comparsa della prime bolle della lievitazione ) e fate riposare e raddoppiare per un'ora e mezzo,due.
Trascorso il temp,.prendete l'impasto e sgonfiatelo con le mani.Lavoratelo ancora un pò.A questo punto prendete una teglia da muffin e oliate ogni singolo stampino interno.Prendete un pezzo dell'impasto e cercate di foderare lo stampino.Al centro metteteci la salsa,i pezzettini di mozzarella e le olive.Cercate di chiudere per benino il muffin e giratelo nello stampino,in maniera tale che la parte con cui lo avete chiuso vada a finire di sotto.Continuate fino ad esaurimento (vostro e dei muffins ^_^) infornate a forno caldo a 200 gradi per una ventina di minuti.Eccoli pronti caldi e fragranti!!!!


No comments:

Post a Comment