Chi è che riavvita i bulloni a casa vostra?
Lo vedi Mò che succede ad esagerare con i brindisi,direte voi?Se continui di questo passo a Capodanno c'arrivi con la cirrosi epatica cantando Vecchio scarpone!
Tranquille,sto bene e sono sobria.Anche perchè non è che io sia molto dedita a Bacco.E manco a Tabacco,ma va beh questo è un altro discorso......
Io voglio realmente sapere chi riavvita 'sti bulloni a casa vostra.Ma non quelli d'acciaio.
Quelli del vostro rapporto.
Ieri mi è capitata tra le mani un'intervista a Francesca Valiani,moglie di Jovanotti.Musa ispiratrice delle sue canzoni d'amore.Donna fortunata per carità.Avercelo un uomo che dopo vent'anni anzichè chiederti dove stanno i calzini,ti dedica frasi come:"...a te che hai reso la mia vita bella da morire,riesci a render la fatica un immenso piacere,a te che sei il mio amore grande e il mio grande amore..."Roba da farsi cariare tutti denti!
L'intervista si lascia leggere con piacere perchè è una donna senza dubbio profonda...ma poi arriva una domanda.
Perchè state bene insieme?
E qui il concetto che mi ha fatto girare le zucchine con il turbo azionato.
La Valiani risponde che il rapporto cambia con il tempo e fin qui ci siamo.
E' tutta una questione di lavoro quotidiano,di messa a punto.E come darle torto!
Ma nella coppia( e qui inizio a fumare dalle narici) nella coppia c'è sempre uno che che si dedica alla manutenzione dell'amore.Uno che si accorge,scruta,riavvita i bullloni che stanno mollando.Attenzione ,tempo,pensieri da parte di uno solo della coppia.
Ora, nella mia testolina abitata da Mr.Superstite (troverete la sua storia QUI) questo concetto fatica ad essere compreso.
L'amore ha bisogno di continue attenzioni,di passeggiate in punta di piedi sulle emozioni dell'altro.Ci sono periodi di grande amore come periodi di furiosi scontri...ma i famosi bulloni si avvitano a vicenda.
Un giorno io,l'altro tu.Con pazienza ed estrema attenzione.
Ma da parte di entrambi.Non capisco il concetto di uno che non si accorge e dell'altro che gli corre dietro,lo aggiusta,SI aggiusta in base alla marea del momento....
E' un percorso ad ostacoli una storia d'amore che si percorre mano nella mano o l'un contro l'altro armati,ma insieme.
Ed entrambi con il cacciavite in mano.
E voi?Chi riavvita questi bulloni nella vostra coppia?
Oggi un dolce rustico e gustoso,ottenuto giocando con la ricetta originale dell'Amor Polenta.
Buon inizio settimana amiche!
Torta Amor Nocciola
130 gr zucchero a velo
100 gr burro a temperatura ambiente
3 uova
65 gr farina bianca
65 gr farina di mais finissima
40 gr nocciole tritate
1 cucchiaio di rhum
1/2 bustina di lievito vanigliato
Montare per cinque minuti lo zucchero a velo con il burro.Unire le uova una alla volta e mescolare per bene.Unire le nocciole,il rhum e le farine setacciate insieme con il lievito.
mettere l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete in forno a 180 gradi per una quarantina di minuti.fate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.
No comments:
Post a Comment