Questo è l'ultimo post che scrivo e sarò anche breve e concisa.
La decisione l'ho presa e non torno indietro.
Finalmente...cioè ehm....ma perchè vi chiederete.
Perchè prendo la valigia di cartone ed espatrio.Me ne vado.
Ma dove?
Vado su Marte.Del resto la sonda Curiosity ha appurato la presenza di acqua,zolfo e composti organici nel pianeta?Ecco,quindi ci posso andare.L'acqua la bevo,per lo zolfo mi tappo le narici e con gli organici qualcosa ci tirerò fuori.Che dite,la temperatura è sui -140 gradi?Fa niente, 'na sciarpetta in più ma io me ne devo andare.
Ma perchè?
Perchè se entro ancora dentro un supermercato in questi giorni rischio di infilare un panettone in bocca a tutti e volendo pure una bottiglia di spumante e tanti cari auguri.
Ma ,ditemi,sta arrivando Natale o una guerra?
Mi sono trovata in mezzo a due tizie che a suon di parolacce si stavano litigando l'ultimo panettone in offerta e ci stavo rimettendo un dente.Quindi siccome non intendo andare in giro a fare la spesa in tenuta antisommossa,me ne vado.
"Mi faccia trecento chili di prosciutto ,mi raccomando ...tagliato fine"
Minkia e quanti siete?In quattro ma non si sa mai.
Non si sa mai??????
Ecco,questo è il quadro.E io me ne vado.Poi mandatemi una mail e fatemi sapere quando si firmerà l'armistizio tra umani e panettoni, cosi torno.
Forse. ^_^
Oggi vi presento una torta di compleanno,fatta per l'unico rappresentante della combinazione cromosomica XY della Emporio 21 family,ovvero mio marito.!!
E' una specie di pan di spagna ma molto più leggero e una farcitura a base di crema al Ferrero Rocher.E poi panna,panna ,panna come se piovesse.(Ricette tratte da Cookaround:pds di raff e crema di jayashanti)
Ciao belle!!
Torta di compleanno al Ferrero Rocher
per la base:
3 uova
120 gr zucchero
1 bustina vanillina
75 gr farina
50 gr amido di mais
1/2 bustina lievito per dolci
50 gr burro
1 pizzico di sale
3 cucchiai di acqua calda
per la crema al Ferrero Rocher:
1 confezione di panna da cucina
400 gr nutella
120 gr nocciole tritate
1/2 pacco di wafer alla nocciola sbriciolati
per la bagna:
250 ml acqua
80 gr zucchero
1 pizzico di vanillina.
per la base:
Fate fondere e raffreddare il burro.
Separate i tuorli dagli albumi.
Montate a neve ben ferma gli albumi con 40 gr di zucchero e mettete da parte.
Montate i tuorli con 3 cucchiai di acqua bollente,aggiungete gli 80 gr di zucchero e continuate a montare la massa per cinque minuti.Unite la vanillina e il sale.Setacciate la farina con il lievito e l'amido di mais e versate sopra il composto di tuorli.Mescolate per benino e unite poi gli albumi,facendo attenzione a non smontare il tutto.Per ultimo unite il burro fuso.Mettete l'impasto in una tortiera (massimo 24 cm) imburrata e infarinata e fate cuocere a 180 gradi per una mezz'oretta.Tirate fuori e fate raffreddare.
Per la bagna:
Mettete l'acqua,lo zucchero e la vanillina in un pentolino e portate ad ebollizione.Fate bollire per una decina di minuti e fate raffreddare.
Per la crema:
in un contenitore mettete le nocciole tritate,la panna ,i wafer sbriciolati e la nutella.Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Composizione della torta:
tagliate la base in due.Sulla parte inferiore spruzzate lo sciroppo di zucchero fino a rendere morbido il tutto.Spalmatevi la crema al Ferrero Rocher.
Prendete l'altra parte della base,ammorbiditela con lo sciroppo e ricomponete la torta.
Sulla base in alto unite ancora dello sciroppo di zucchero e procedete poi alla decorazione.
Io in questo caso ho usato 500 ml di panna da montare zuccherata e una tavoletta di cioccolata fondente da 200 gr.Con una parte ho fatto le decorazioni al cioccolato ,con l'altra invece l'ho grattugiata ed ho ottenuto cosi le briciole da spargere sulla superficie.
No comments:
Post a Comment