Pages

.

La felicità e il risotto brusciato al pomodoro

Oggi ho cambiato in corsa il post che avevo preparato.Il post quello...ehm...(vi scandalizzate?va beh ,io lo dico lo stesso...^_^),dicevo,il post quello minchione ve lo propino domani.
Mentre gironzolavo nei vari blog mi ha colpito questa domanda:
Cosa è essere felice?
Domanda che si poneva Romy e alla quale dava la sua personale risposta.
Me lo sono chiesta anche io.Ed ovviamente la risposta viscerale riguarda la mia famiglia.Felicità è annusare le mie figlie quando dormono e,sentire il loro profumo e sentirsi a casa.Felicità è sentire rientrare mio marito o vederlo appoggiare ogni mia bischerata senza pensarci un attimo,divertendosi come un pazzo.
Ma non è tutto qui,perchè io non sono tutta qui.Non solo madre,non solo moglie.
Felicità è uscire la mattina e incontrare la mia  Pi,amica e sorella ,e sbuffare facendole credere che non la sopporto;
felicità è riempire di carezze e coccole la mia gatta;
felicità è aprire il blogroll e vedere che una persona splendida(Stefania) mi ha dedicato un post e ha realizzato una mia ricetta;
E' accorgersi che Ely ha postato un nuovo racconto,una nuova meraviglia di ricetta o che è subito corsa a commentare la tua.
Felicità è ricevere i messaggi di Elisa su facebook e iniziare a fare le imbecilli come se ci conoscessimo da una vita e forse è proprio così.
Felicità è scambiarsi impressioni,battute sul Mocio Vileda e Hopper con Norma Maroe
Felicità é Rò,è Carmencook,è Margò,Anna,Valentina e tutte le persone con le quali si chiacchiera,ci si scambia un commento,un'impressione.
E' come prendere un caffè in una cucina virtuale ,tutte insieme.E non mi importa nulla se manca la fisicità,se manca il confronto reale.Io adoro trovare i commenti,gironzolare nei vostri blog,chiacchierare con voi....
Mi rende felice e questo per me è un gran dono.
Come questo risotto.^_^ Brusciato,dice la ricetta.Bono,dico io.Con un piacevole retrogusto di formaggio tostato.Abbastanza veloce da preparare...se non incappate come me in un risotto minchione (qua ci sta proprio bene) che proprio oggi aveva deciso di indire lo sciopero della cottura.....Un'ora ho impiegato,con le figlie impegnate in una makumba contro la marca in questione...

Risotto brusciato al pomodoro

Ingredienti:

300 gr riso
150 gr caciocavallo 
2 barattoli di pelati
1/2 litro di brodo vegetale
1 cipolla
zucchero
prezzemolo
basilico
olio
sale

Preparate il sugo.Soffriggete la cipolla.rosolatela e aggiungete i pomodori pelati,1 cucchiaino di zucchero,sale e pepe e cuocere per una decina di minuti.Passare il sugo con il passaverdure e rimetterlo in pentola.Aggiungere il brodo e mantenere la salsa in ebollizione.Tagliate il caciocavallo a dadini e soffriggerlo con due cucchiai di olio per due minuti,mescolando in continuazione.Unire il riso e farlo tostare per un minuto.Abbassate la fiamma e unite un pò di salsa.Aspettate che questa evapori e aggiungete altri due mestoli.E così via fino alla cottura del riso (mescolate sempre per evitare che il formaggio si attacchi).A fine cottura regolate di sale e pepe e spolverizzate con il prezzemolo tritato.Aggiungete anche delle foglie di basilico e servite subito.

No comments:

Post a Comment