Quindi io per il furto indosserò la tutina di Eva Kant.Va beh,qualche in taglia in più della sua,stiamo a vedè il capello.Lo stivalone nero inguinale stile panterona già mi aspetta fuori dalla scarpiera.Un pò abbioccato su se stesso,ma non importa.Una volta indossato farà egregiamente il suo dovere.
I capelli?I capelli li ho tinti.Biondo platino.Mica posso fare Eva Kant col capello da Maria Maddalena.Certo,non è che 'sto colore mi doni molto,ma per la GIUSTA CAUSA questo ed altro.L'unico problema è che mi manca Diabolik accanto.Mio marito s'è rifiutato.Dopo quasi vent'anni di onorato servizio accanto alle mie bischerate,ha detto che stavolta passa il turno.Va beh,ma con tutta l'emancipazione femminile che c'è stata,Eva può fare a meno anche di Diabolik.O no?
Agirò stanotte,col buio e di soppiatto.Ho studiato tutta la planimetria della casa,ho fatto appostamenti travestita da turista tedesca col sandalone da frate e la cartina turistica in mano.Ho studiato orari,partenze e rientri.Stasera il colpo di scena.Niente potrà andar storto,lo so.E alla fine sarà mio!
Che cosa?
Un filmato.Molto compromettente.Non potrò concorrere nè alla casa Bianca,nè al Quirinale e nemmeno all'elezione di Miss Bruschetta 2013 finchè il filmato sarà nelle mani sbagliate....
Lo so,un momento di debolezza.Non mi ero accorta della telecamera.La carne è carne,il sangue pure e non potevo dire di no.
Il dado ormai è tratto,la frittata è fatta e io ne piango le conseguenze.
Ecco perchè mi intrufolerò nella villa e ruberò il tal filmato.
Nessuno dovrà vedermi mai in quelle pose,in quelle condizioni.
Giuro che non accadrà più.Nessuno riuscirà più a filmarmi mentre ballo il Pulcino pio con mia figlia!
Ma vi rendete conto?per far contenta la mia carotina piccola e non mandare a raccogliere ravanelli il mago-animatore ho dovuto ballare con tanto di mosse la canzoncina del Pulcino ad una festicciola.
Io gliel'ho spiegato al caro mago che io mi animo da sola senza il suo intervento ma quello non capiva.E m'ha pure filmato l'infamone.
Ma tanto giustizia sarà fatta stanotte.^_^
Seriamente ora.Quanto pagate per le animazioni delle festicciole?Io non ho mai chiamato animatori.ma sento di cifre esorbitanti.Per tre ore di festa si ciucciano dai duecento euro in sù.E mi può star anche bene.Ma il servizio che mi devi offrire deve essere altamente qualificato.Tu devi essere qualificato.Non ci si improvvisa animatori.Lo devi saper far bene,sei a contatto con i bimbi.Ci devi saper fare con loro,devi farli divertire,sognare,devi mantenere viva la loro attenzione.E il chiamare in causa i genitori quando vedi le facce annoiate dei bimbi e iniziare a dialogare solo con gli adulti,beh non mi sembra tanto corretto!!
Comunque lo sapevate che Diabolik è stato inventato da due signore milanesi?Io l'ho scoperto durante questo fine settimana.Mai e poi mai avrei detto che dietro quei fumetti,dietro quelle storie potesse esserci una mano femminile.
La ricettina di oggi.Cannoncini di pasta brioche.Sono veramente buoni e non difficili da preparare.Il ripieno è lasciato alla vostra fantasia.Io li ho riempiti con panna montata alcuni e altri con ricotta montata con lo zucchero e la cannella.Ma ci si può mettere dentro la crema pasticcera,la diplomatica,la cioccolata.insomma,quello che volete!!!(la ricetta è tratta dal ricettario Paneangeli e io l'ho modificata in più punti)
Cannoncini Brioche
Per i cannoncini
500 gr farina
1 bustina lievito di birra
100 gr zucchero
1 uovo grande
40 gr burro morbido
250 ml latte tiepido
1 pizzico di sale
5 cucchiai di latte per spennellare i cannoncini
primo ripieno:
400 gr ricotta di pecora
zucchero quanto basta
cannella qaunto basta
secondo ripieno:
250 ml panna da montare
2 cucchiai di zucchero
Su un piano infarinato lavorare tutti gli ingredienti indicati per fare i cannoncini.Lavorarli per una decina di minuti fino a che sviluppano le prime bolle della lievitazione.far lievitare per un'ora e mezzo in un luogo tiepido.In alternativa utilizzare la macchina del pane programma impasto.
Quando l'impasto sarà raddoppiato di volume,prendetelo,sgonfiatelo.Stendetelo a forma di rettangolo(all'incirca 20 x 34) e tagliate 17 strisce (20 x 2).Arrotolare ogni striscia su quegli attrezzini che servono a fare i cannoli siciliani.Li arrotolate avendo cura di sigillare la parte bassa con la pasta.Questo perchè così una volta cotti e farciti,il ripieno non fuoriuscirà..Fate lievitare per un 'altra mezz'oretta e mettete poi su una placca foderata con la carta forno.Spennellatelo con il latte.Cuocete a forno caldo a 180 gradi per un quarto d'ora.
Sfornateli e fateli intiepidire.Staccate il cannoncino delicatamente e procedete alla farcitura.
Per il ripieno alla ricotta:montate la ricotta con lo zucchero e la cannella.Prendete una sac-a-poche e riempite i cannoncini.Per il ripieno alla panna:montatela con lo zucchero e riempite i cannoncini.
No comments:
Post a Comment